Sei un formatore o hai una scuola di formazione?

Perché la tua sala rimane sempre vuota?

Potresti pensare che la gente non ha voglia di formarsi, che non è attratta dai tuoi corsi o percorsi formativi, oppure che il prezzo della tua offerta sia troppo alto per loro. Non è assolutamente così!

Migliaia di formatori si trovano in questa situazione, come la tua. La verità è ti hanno insegnato a formare gli altri perfettamente, sei in bravo in quello che fai e la gente pagherebbe anche tanto per assistere a una delle tue sessioni. Tuttavia, non sai ancora come raggiungere il tuo target di riferimento attraverso ad azioni di marketing misurabili, oppure l’hai fatto affidandoti a persone sbagliate mancando l’opportunità di aprirti al grande mercato e sviluppare una scuola di formazione di successo.

Se hai una scuola di formazione o sei un formatore ti trovi in questa situazione

Se sei finito su questa pagina e tutto ciò ti sta suscitando interesse e curiosità, sei nel posto giusto perché è tempo di cogliere le opportunità che il settore della formazione in Italia offre (più che in altri paese).

L’Italia è un paese che ha bisogno e vuole formarsi, per questo aiutiamo scuole di formazioni con specifiche caratteristiche a trovare il giusto target attraverso strategie di marketing online avanzate e diverse da qualsiasi altre. Se sei su questa pagina, spesso vivi le situazioni elencate:

Ami il tuo lavoro e vorresti che la tua sala fosse sempre piena. Questo però non accade se la gente che sta cercando il tuo servizio non ti conosce e sa dell'esistenza della tua offerta formativa. Le persone hanno bisogno di sapere che esisti e che la tua offerta è la migliore. Qualche volta hai anche provato attraverso promozioni di provare a raggiungere il tuo mercato online, ma senza successo e magari non riuscendo a ricoprire i costi dell'investimento fatto.

Sei consapevole che potresti portare la tua attività a un livello superiore, ma qualcosa lo impedisce. Vorrei aspirare ai più grandi, ma poi non va mai così. Ti dai colpe (che forse non sono solo tue). In realtà quello che manca è una strategia di marketing adatta alla tua specifica attività, in grado di portarla da 10 a 100. Non una strategia di marketing qualunque, ma di una specifica e che funziona con la tua specifica attività.

Ogni giorno finisci con fare la guerra con i centinaia di competitor (online e offline), che pur offrendo un servizio di qualità peggiore, riescono alla fine del mese a generare più ricavi. Finisci spesso col perdere tempo con chi (è interessato e curioso di sapere solo il prezzo) per poi rivolgersi alla concorrenza che la offre a un minor prezzo.

Si può riempire la sala!

scorri

Individuare nuovi clienti e fare pubblicità

Lottare ogni giorno con la concorrenza per individuare nuovi studenti o clienti. Spesso anche spendendo tanti soldi che non ti portano a nulla (perché gestiti male)

Gestire il team per iscrizioni e aspetti burocratici

Ogni giorno gestisci con pazienza i normali processi e aspetti burocratici dovuti alla gestione dei clienti perdendo tempo prezioso.

Gestire la community e i feedback

Devi gestire la community e gestire i feedback dei clienti senza avere tempo e sapere come controllare questo aspetto che è vitale per le attività del 2023.

Non siamo qui per svelarti formule magiche, ma un metodo di azioni di marketing che se fatte nel modo giusto possono portare la tua scuola di formazione a un livello più alto.

Per questo motivo vorremmo con molto piacere darti alcune nozioni e guide per aiutare la tua attività a raggiungere il successo che merita e ad evitare errori che (probabilmente) in passato hai commesso e che ti hanno impedito di cogliere il pieno potenziale che la formazione in Italia può offrire a chi come noi, fa le cose con dedizione e impegno.

Rivolto esclusivamente a:

Scuole di formazioni, formatori aziendali con molti anni di esperienza e che si rivolgono a clienti finali, professionisti del settore (con caratteristiche specifiche in termini di fatturato e settore)

non è rivolto a:

A chi svolge quest'attività da meno di 1 anno, a chi svolge questa attività in maniera occasionale, opportunisti, a chi non crede nel proprio business e nel potere di fare le cose bene e con metodo

chi si è fidato di noi dice

Gianluca Cacciotti
Gianluca Cacciotti
Membro della Scuola Centro Studi Artile
Read More
Non posso che spendere parole di soddisfazione e compiacimento per questi giovani ragazzi pieni di talento ed entusiasmo. Corretti ed eticamente impeccabili, precisi nei report e negli aggiornamenti. Ho affidato loro la promozione di due miei progetti e non mi sono pentito, anzi!!
error: Content is protected !!

Voglio sapere di più sul vostro metodo per Scuole di Formazione e Professionisti!